Home » Trattamenti individuali

Trattamenti individuali

: I Trattamenti Shiatsu e Olistici

: I Trattamenti Shiatsu e Olistici - Centro Studi AletheiaEtymos


Trattamento Zen Shiatsu
Per ritrovare la consapevolezza del proprio corpo ricevendo un trattamento di riequilibrio energetico. Agisce mediante delle pressioni sul corpo utili per attivare il processo di auto guarigione. Può aiutare a riequilibrare disagi fisici quali il mal di schiena e le cervicali o disagi mentali quali l'ansia e l'insonnia. Lo Zen Shiatsu può essere ricevuto da tutti perché è una tecnica non invasiva, si riceve vestiti su futon (materasso) giapponese.

Trattamento olistico agli oli essenziali
Per ritrovare la consapevolezza del proprio corpo ricevendo un trattamento rilassante e ritemprante grazie agli oli essenziali. Per distendersi fisicamente e mentalmente, per annullare lo stress. Si utilizzano oli essenziali biologici in base all’esigenza della persona e alla stagione dell’anno in cui si riceve il trattamento.

Corso di Armonizzazione Mente-Corpo
Per placare la mente attraverso la percezione del proprio corpo affinché si crei un continuo armonico dialogo tra questi.
Tutte le sessioni sono precedute ed accompagnate da momenti di rilassamento corporeo guidato, esercizi di riequilibrio energetico e di rieducazione alla respirazione. Corsi individuali e di gruppo.


Corso di Zen Stretching
Lo Zen Stretching venne creato dal Maestro Giapponese  Masunaga ed è basato sullo stretching dei percorsi muscolo tendinei, chiamati nello Shiatsu meridiani, scioglie i nodi energetici ed aiuta l'elasticità del corpo nel suo insieme. Adatto a tutti, è una tecnica dolce che non forza mai la possibilità fisica-energetica del praticante, perché è con la costanza della ripetizione e con l'aiuto della respirazione che si ottengono i migliori risultati di coordinamento ed armonia del corpo. Corsi individuali e di gruppo.

: I Trattamenti Ayurvedici

: I Trattamenti Ayurvedici - Centro Studi AletheiaEtymos


La filosofia ayurvedica aiuta a mantenere in equilibrio i 3 dosha o energie costituzionali presenti in ogni individuo e definite : VATA, PITTA, KAPHA. Equilibrare queste 3 energie significa raggiungere benessere fisico e pace interiore.

Trattamenti Abyangam (in tutte le direzioni)
Trattamento terapeutico specifico a seconda del Dosha (elemento-energia) predominante, viene fatto compilare un test identificativo.

Sul piano fisico migliora la circolazione linfatica, sanguigna, migliore l’elasticità della pelle, la flessibilità della colonna vertebrale, della muscolatura, delle articolazioni; sul piano psichico apporta leggerezza, serenità, armonia.

Si utilizzano oli composti da oli essenziale ed essenze profumate.  
Durata: 60 minuti   

Trattamenti Shyrongam ( viso-testa)
 

 
Trattamento specifico per il viso e la testa. E’ un insieme di manovre delicate, con valore Sacro, che evocano una Preghiera. Iniziando dalla base del collo si procede verso l’alto e si vanno a stimolare i punti Marma (energetici), del cranio, dona un’immediata sensazione di Pace. Si utilizzano oli essenziali ed esse nze profumate.

 Durata : 40 minuti

 
Trattamento le 152 manovre 
E’ un ‘insieme di manovre lente, fluide, profonde, si procede dal basso verso l’alto, mirato a stimolare la circolazione linfatica, a liberare il Corpo dalle tossine, a ripulire il corpo fisico, dona leggerezza, pacifica.

Durata : 90 minuti


Linfodrenaggio Ayurvedico
Scopo del Linfodrenaggio Ayurvedico (Neerabyangam) è il drenaggio linfatico dolce, che può essere utile per ridurre i gonfiori, gli edemi, la cellulite, ma anche per il rilassamento e la rigenerazione del sistema corpo-mente. Si utilizzano oli essenziali biologici adatti al Dosha (tipo) della persona e alla stagione dell’anno in cui si riceve il trattamento.


KAPHABYANGAM (Drenante)
Il Kaphabyangam è un massaggio che favorisce la circolazione stimolando l’eliminazione delle sostanze di rifiuto. Viene effettuato con delle frizioni che rilassano il corpo e stimolano la vitalità. L’Ayurveda insegna che la linfa all’interno del nostro corpo è governata dall’equilibrio dell’elemento terra e acqua che se in disarmonia sono causa di ristagno. Il massaggio ayurvedico stimola i canali energetici attraverso manovre di impastamento, pompaggio,scivolamento,drenaggio favorendo così il riequilibrio energetico degli elementi.

VATABYANGAM (Rilassante)
Il Vatabyangam è un massaggio sedante e tonificante che ammorbidisce e scioglie le contrazioni  favorendo il rilassamento e la distensione muscolare. 
Migliora la flessibilità,dona elasticità e favorisce la nutrizione dei tessuti con un ottimo effetto sulla circolazione sanguigna e sul sistema nervoso. 
 

: I Trattamenti Vibrazionali

: I Trattamenti Vibrazionali - Centro Studi AletheiaEtymos

 

I Trattamenti Vibrazionali
I movimenti sono brevi e rapidi, le vibrazioni si trasmettono
dalla parte stimolata al resto del corpo.
L’effetto è sedativo o stimolante in base alla forza della pressione esercitata.


 Tecnica Cristica
La tecnica cristica si occupa dei tre piani dell’uomo: mente, corpo e spirito. L’obiettivo è quello di portare sostegno e consapevolezza nella nostra vita  attraverso l’energia cristica e portare il risveglio e la trasformazione soprattutto negli aspetti di difficoltà e di sofferenza.

Tecnica Essena
Attraverso uno splendido percorso fatto di meditazioni, antiche tecniche energetiche, visualizzazioni  e reminiscenza, attiveremo le nostre energie. Esploreremo un mondo fatto di colori, suoni, simboli, gesti, oli, candele alla ricerca di noi stessi e delle nostre origini. La tecnica unisce tutti i punti esseni di collegamento interni ed esterni al corpo, ristabilendo l’armonico fluire della griglia vibrazionale individuale e riportando in armonia i 4 elementi (terra, aria, acqua e fuoco) all’interno di sè.
    
Tecnica Essena Asya Acharya
La Tecnica Essena è la riscoperta di una realtà da sempre esistita che pianta le sue radici in una delle civiltà più elevate da un punto di vista spirituale. Dalla civiltà Essena ci viene tramandata, per via orale, la medicina "asya" che nasce dall'intuizione di maestri profondamente ispirati dalla bellezza della Luce di Dio e strettamente associata alla salute dell'unità dell'individuo : corpo, mente, spirito.
I medici esseni erano alo stesso tempo maestri spirituali ed utilizzavano le piante officinali, le pietre e i doni della natura, secondo loro proprietà e virtù.
Seguivano la legge dell'uniformità per la quale le sostanze del mondo e i corpi viventi sono simili nella loro composizione essendo prodotti dalle medesime forze cosmiche. Il percorso di formazione si snoda attraverso 3 livelli che comprendono 6 tecniche e 3 rimedi. Si tratta di un cammino profondo all'ascolto di sè stessi e dell'altro che percorreremo assieme con l'instancabile impegno e dedizione proprio degli Esseni.

Tecnica Budica
Il Trattamento è rivolto a coloro che vogliono portare trasformazione nella loro vita e nel loro quotidiano,a coloro che desiderano scegliere con consapevolezza e discernimento il loro agire verso la crescita spirituale.
Lavora sull’anima, sulla Manifestazionee sulla Trasformazione questo è il senso principale di questa tecnica da donarsi per essere sostenuti dalla  generosità di Tara. La tecnica della durata di 60 minuti ci condurrà all'interno del nostro tempio, agendo sui punti chiave che servono a sprigionare le energie dai corpi sottili e a direzionarle nel corpo fisico. Dona capacità di dare e ricevere Amore, risveglia la mente e combatte l'indolenza, favorisce la purezza dei sentimenti e delle emozioni,protegge e nutre la nostra anima riempiendola di gioia.
 
Tecnica Elfica (Tecnica della Riacquisizione Karmica)
E' importante, in questo tempo, portare maggiore attenzione alle tecniche elfiche e chiamarle con il loro nome spirituale. Le tecniche per gli elfi sono chiamate vie e sono quattro come gli elementi. È importante che ogni persona in cammino svolga il percorso completo nelle modalità indicate.  


Trattamento ADUIAL                   La via dell'Aria
Questa tecnica trae il suo potere dal vibrare dell’atmosfera e dalla luce che attraverso essa si irradia. Durante il trattamento si devono ripetere le arcane parole. È una tecnica principalmente verbale, e la loro voce risuona chiara all’orecchio di chi sta ricevendo il trattamento.  

Trattamento ERECH                    
La Via dell'Acqua
Questa tecnica fa muovere all’interno dell’individuo l’energia e la porta a scorrere all’interno. L’attenzione va ai movimenti misurati e lenti.

Trattamento LUTHIEN                 
La Via della Terra
Questa tecnica è utilizzata per tutto quanto è principalmente fisico. Vengono utilizzati i cristalli

Trattamento TUR
GON                        La Via del Fuoco                   
Questa tecnica lavora sullo spirito. Le componenti principali sono il pensiero forte e la volontà decisa, trasmessi da parole pronunciate.

  
Tecnica del Cuore

La tecnica lenisce i dolori profondi e porta una nuova apertura del cuore che passa attraverso la purezza dell’animo e delle emozioni. Permette di riunire nel cuore la vibrazione della fede e del tempo che nella loro unione divengono ascensione dal quotidiano verso l’identità dello spirito. Facilita la comprensione e la manifestazione del proprio ruolo e della propria identità spirituale attraverso il ricordo e la consapevolezza del proprio cammino evolutivo. 

Tecnica "Il Tocco dell’Anima
"
Un antico rituale riporta nell’oggi un trattamento che conduce alla pace interiore e al senso di protezione. La tecnica ridona vigore e tono,scioglie le tensioni,libera il corpo dalla fatica e riscalda le emozioni grazie alla piacevole sensazione del burro di karitè caldo sulla pelle.Un antico testo indiano dice : “Questa mia mano è potenza, la più grande potenza, contiene in sé ogni medicina e può risanare con un tocco leggero”.
Ecco perché  il tocco è da sempre ritenuto d’importanza fondamentale per mantenere sano  il corpo. Quanto sono importanti le carezza della mamma al proprio bambino ? La coccola della persona amata? E’ istintivo portare la mano sulla parte del corpo che è dolorante e subito questo contatto diventa importante.
Lasciati coccolare dalla piacevole sensazione di gocce di leggero e fluido burro vegetale che arrivano sulla tua pelle con un dolce calore, sciogliendo le tensioni, ridando tono e vigore al corpo, liberandolo dalla fatica e riscaldandolo di Benessere.

Tecnica "Tocco dell'Albero della Vita"

La tecnica aiuta a riacquistare e preservare equilibrio armonizzando i sistemi di comunicazione energetica del corpo. Questa energia scorre fluida come acqua sia fuori che dentro il nostro corpo fisico,veicolata in determinati canali di passaggio. Può accadere che in momenti di confusione o cambiamento, questa energia divenga più densa causando dei blocchi. Attraverso diverse pressioni e tocchi lungo i canali, l’operatore ripristina il flusso vibrazionale dei quattro elementi.

Reiki
È l’unione di due termini Rei e Ki “Energia Vitale Universale”, il ReiKi mette in sintonia la propria energia, individuale, con quella universale. Quando proviamo dolore, portiamo la mano sull’area dolorante per portare sollievo, allo stesso modo  il terapeuta, attraverso l’imposizione delle mani, riarmonizza gli squilibri passati e presenti, spesso dimenticati o rimossi, stimolando la reazione dell’organismo e riequilibrando così i livelli di energia.

Yakushi  Nyorai
Il vostro Essere è “Energia Vitale”, questa risiede in tutto il vostro corpo. È la vostra coscienza la quale è connessa con ogni cellula, organo, tessuto e, attraverso essa voi potete comunicare con tutto ciò che voi siete.
Tensioni, stress, ansia, paure, creano un blocco nel campo energetico che si riflette sul piano fisico, questo massaggio è l’abbraccio materno d’accoglienza, aiuta l’armonizzazione interiore, sciogliendo le tensioni elevandovi nella vostra unicità.


Tecnica Angelica
Ognuno di noi rappresenta una parte della Luce Divina e gli Angeli <

: I Massaggi

: I Massaggi - Centro Studi AletheiaEtymos


Stone Therapy
E’ un massaggio effettuato tramite pietre calde, l'elemento Terra.
Esse  rappresentano le ossa di Gaia, la grande madre terrestre e, veicolano la sua energia, portatrice di stabilità e solidità. Nel corpo risiedono le gioie, i dolori, le emozioni che ci siamo permessi e quelle che ci siamo negati. Attraverso questo massaggio, si viene a crea un’armonia ed un flusso di energie positive che aiutano a rimuovere tali blocchi ridonando al corpo ed alla mente l’equilibrio perduto . Lo Stone Massage scioglie i muscoli delle spalle, del collo e della schiena, drena la ritenzione dei liquidi, migliora la circolazione, leviga la pelle, migliora il
metabolismo, disintossica l'organismo, rilassa profondamente la mente e il corpo.

Trattamento Azteco
Attivando i punti di connessione con la reminiscenza collegati alle ossa,favorisce il risveglio dell’identità e della presenza nel quì ed ora.
Il Trattamento Azteco è basato sullo stretching dei percorsi muscolo tendinei. Lavora sul radicamento stimolando i gangli di richiamo della memoria del nostro passato.

Massaggio energetico Spirituale S. V. Govindan   
Emozioni, pensieri “stagnanti”, filtrano attraverso i Chakra e, creano un “cambiamento energetico” che lentamente scende sul pia
no fisico. Questo massaggio plantare è volto al riequilibrio dello Yin e lo Yang, allo sblocco del flusso energetico dei Chakra, la cui funzione ci permette di comprendere l’interazione tra corpo e mente: questi due mondi possono essere uniti e vivere, attraverso il processo di riequilibrio, in modo armonioso.

 

Massaggio Spirituale Respiro dell'Amore

Il massaggio spirituale Respiro dell’Amore, dura un’ora circa, è un massaggio che lavora per migliorare il flusso dell’energia attraverso i punti sensibili del corpo sottile. Questo massaggio è una pratica che facilita il rilassamento, l’entrata in uno stato di rilassamento e di rilascio. Durante questo trattamento si chiede gentilmente di non parlare e di mantenere un approccio continuamente aperto sull’ascolto interiore e sensoriale. Non è un massaggio solo fisico, ma è un lavoro sottile attraverso l’aromaterapia, la vibrazioni, il respiro, le visualizzazioni.  

 

Unione in Vibrazione: Corpo Mente e Spirito

Sono tre incontri che si possono ripetere tre alla volta, si tratta di tre massaggi particolari con musiche, suoni, aromi e colori particolari. Questi trattamenti hanno lo scopo di lavorare sull’unità della persona attraverso l’attivazione della vibrazione.  


Il Soffio dell’Anima 
L’Anima si manifesta in noi e in essa risiede il soffio vitale: coscienza, essa è
l’aspetto più puro e sottile dell’esistenza umana, il principio che dà vita alla totalità che influenza e caratterizza l’elevazione di un individuo nella sua completezza. Questo Massaggio aiuta ad armonizzare ed alleggerire quei pesi che opprimono il vostro soffio, riportando in voi l’armonia.

Trattamento Cranio Sacrale
Tecnica di natura olistica, il massaggio cranio-sacrale viene praticato, con leggerissime manipolazioni, sulle ossa del cranio e sulla colonna vertebrale, intervenendo su un sistema – quello cranio-sacrale, appunto - che è in collegamento con ogni parte dell’organismo.

Trattamento Hydroterapy
 

Il massaggio idroterapico si basa sull’utilizzo di acqua a differenti temperature per migliorare la circolazione e ridurre dolori muscolari e articolari. Ha effetti rassodanti e riduce cellulite e pelle a buccia d’arancia.
Il lettino ad acqua oltre ad essere progettato per consentire una postura corretta e confortevole, permette di sperimentare contemporaneamente più trattamenti e vivere così una vera e propria esperienza multisensoriale. L’utilizzo del colore combinato alla particolare liquid tecnology stimola e permette dei movimenti particolari. Anche il liquido caldo infatti effettua parte del massaggio, sfruttando l’effetto tridimensionale dell’onda riflessa e del movimento. Completo relax, amplificato anche dall’utilizzo di aromi ed essenze. L’innovativo utilizzo del colore basato sulla stimolazione dei foto ricettori trasforma ogni trattamento in un bagno di luce dal quale si esce profondamente rinati. Numerosi sono gli effetti terapeutici in termini di microcircolazione, drenaggio, scioglimento di contratture e tensioni muscolari. Alcune sessioni stimolano anche le memorie e sciolgono i blocchi energetici.

Trattamenti Balinesi 
Il Trattamento Bali Boreh è il primo che viene proposto in questo percorso
orientale ed è uno dei massaggi tradizionali nei trattamenti del corpo. È un massaggio che ha come obiettivo quello di riscaldare il corpo e attivare la circolazione sanguigna. Le tossine vengono eliminate tramite la pelle. Questo trattamento aiuta a prevenire influenze ed è utile per i dolori muscolari e articolari. Consiste in una serie di piccoli trattamenti.

  • Massaggio curativo e rilassante tramandato inalterato da secoli e basato sulla tecnica del colpo lungo e sull'agopressura localizzata sulla pianta del piede. Una particolare tecnica di skin rolling (“strizzamento”) viene quindi impiegata per stimolare i nervi e migliorare l'apporto di sangue.
  • Massaggio esotico, innovativo e completo, che riattiva la circolazione, migliora il tono dei tessuti, riequilibra il pH fisiologico e nutre la pelle in profondità. La miscela esclusiva di Lulur è a base di polvere di riso (lenitiva ed antinfiammatoria) e spezie dalle straordinarie proprietà purificanti ed energizzanti, come lo Zenzero (antiossidante e detossinante) ed il Cipero (tonico).
  • Il massaggio Thai herbal si basa su una combinazione di compressioni, palmo pressioni, gentile manipolazione e stretching. Attraverso lo stimolo delle linee nergetiche, con compresse calde che contengono una particolare miscela di erbe officinali e la combinazione dell'allungamento di tutti i muscoli. Il risultato di questo processo é di restituire equilibrio e fluiditá alla postura e ai movimenti e liberare      la circolazione dell'energia sottile attraverso tutto il corpo.
  • Massaggio "terapeutico" per eccellenza, agisce in maniera efficace e profonda sui canali energetici (SEN) propri della Medicina Thai. Si compone di compressioni, digitopressioni e allungamenti che portano il paziente ad effettuare passivamente posizioni derivate dallo Yoga. "Sblocca" le tensioni di carattere fisiologico e nervoso, riposturizza l'apparato scheletrico, riattiva la circolazione venosa e linfatica e cura disturbi cervicali, lombaggini, dolori articolari e muscolari, emicranie, insonnia.