Home » La Via Francigena Spirituale

La Via Francigena Spirituale

Dal Cielo alla Terra, dalla Terra al Cielo

Dal Cielo alla Terra, dalla Terra al Cielo - Centro Studi AletheiaEtymos

La Via Francigena Spirituale affonda le radici nella Via Francigena storico-geografica conosciuta per stabilire una base di partenza ma poi conosce, riconosce, scopre, espansioni vertiginose e assolute nel Tempo e nello Spazio.

Il passaggio dal Cielo alla Terra è il passaggio da Dio all'Uomo, il percorso di ritorno dalla Terra al Cielo è il percorso di ritorno dall'Uomo a Dio.

 

 

La Terra

La Terra - Centro Studi AletheiaEtymos

La dimensione spazio sulla Terra ha un'espansione che va oltre i reiferimenti classici da Canterbury (Inghilterra) a Roma, i reali Alfa e l'Omega sono Galway (Irlanda) e Gerusalemme. La dimensione tempo abbraccia l'intero corso dell'apparizione del'uomo sul Pianeta Verde, dal tempo di Erthur-Atlantide fino ai giorni nostri, con centralità assoluta posta all'Anno Zero, il Tempo di Gesù.

I punti della Via Francigena Spirituale sono 36 località sul terreno in corrispondenza con 36 punti nel Cielo, 36 Costellazioni.

 

 

Il Cielo

Il Cielo - Centro Studi AletheiaEtymos

La parte di Cielo connessa alle 36 località riguarda le Costellazioni Tolemaiche, connesse ai miti greci. Delle 48 Costellazioni dell'era antica, sono in connessione con la Via Francigena Spirituale, tutte le Costellazioni conosciute al tempo di Claudio Tolomeo mappate nell'Almagesto (Alessandria d'Egitto, 150 d.C.) ad eccezione delle Zodiacali. 

Ogni Costellazione è abbinata ad una località sulla Terra formando una colonna eterica di corrispondenza.

Trilogia Libri Francigena

Trilogia Libri Francigena - Centro Studi AletheiaEtymos

Il Centro Studi Aletheia Ethymos mette a disposizione la trilogia di libri sul tema La Via Francigena Spirituale in formato pdf.