Home » I Percorsi Individuali

I Percorsi Individuali

Percorsi individuali

 

PERCORSO DEI 7 CANCELLI INTERIORI con Yusu

 

Per trovare la pace interiore, accetta la responsabilità dei tuoi fallimenti e realizza che solo tu puoi trasformarli in successi.

Swami Kriyananda, I segreti della pace interiore

 

Il percorso è rivolto a tutti coloro che desiderano incontrare totalmente se stessi, attraverso il passaggio vibrazionale di connessione superiore. Vivendo il suono, vibrato dal corpo fisico, è possibile, con la visualizzazione e il superamento del limite corporeo, raggiungere i sette cancelli di consapevolezza interiori.

Nella sessione di lavoro, che dura circa 60 minuti, utilizzando varie tecniche ed ascolti, lavoreremo in modo attivo con momenti di visualizzazione, parola, silenzio, tocco vibrazionale, recitazione di parole sacre ed altro ancora.

Il percorso è formato da 1 incontro preliminare di preparazione e di 7 incontri specifici, uno per ogni cancello. Gli incontri devono essere programmati settimanalmente. 

 

 

 

 STUDI ASTROLOGICI con Yuki Archè

Da sempre mi occupo di astrologia che considero una scienza sotto tutti i punti di vista. La mia lettura non segue solo il tracciato astronomico, ma anche l’ascolto spirituale che il quadro e i transiti trasmettono. Attraverso i dati di nascita e le informazioni richieste è possibile richiedere uno studio astrologico specifico tra i vari disponibili. Per chi non ha mai fatto nulla si consiglia di partire dal Tema natale o dalla rivoluzione solare dell’anno; per chi invece ha conoscenze astrologiche e negli anni ha già svolto degli studi, può richiedere direttamente gli altri lavori superiori.  

 
PERCORSI ESISTENZIALI INCONTRI  con Yuki Archè


Ognuno può avere bisogno di avere accanto qualcuno che possa aiutarlo ad affrontare delle situazioni personali delicate e particolari. Momenti difficili in cui prendere decisioni o immettere cambiamenti nella propria vita.
Percorso: secondo necessità


LETTURA DELL’ANIMA con Yuki Archè

Gli archetipi sono più che simboli: sono l'essenza che dà vita al simbolo e sono la potenza che permette al simbolo di esistere nel tempo. Gli archetipi si manifestano in ogni cultura, prendendo voce nei miti, nelle favole, nelle leggende che racchiudono in sé i principali temi dell'uomo dall'origine dei tempi. I sogni ci permettono di entrare in contatto con gli archetipi: se sappiamo leggerli ci aiutano nel processo di costruzione di una coscienza individuale. Ma anche le emozioni, con la loro espressione, ci mostrano un aspetto più superficiale degli archetipi.  
La lettura dell’anima ci permette di entrare nell’ascolto di noi stessi, portando il respiro dentro e fuori di noi.  
Gli archetipi sono dotati di grande energia: a prescindere dalla nostra capacità di riconoscerli, si manifestano in ogni nostra esperienza, nei simboli che ci circondano, nei miti che ci raccontano, al di là di ogni dimensione spazio-tempo….”.
Percorso: ogni incontro dura circa 2 ore è possibile registrarlo

Lettura dell’anno di nascita
Lettura dell’anno di rivoluzione
Lettura specifica su archetipo

 

IL CORPO SVELATO con Yuki Archè


Il nostro corpo ha bisogno di essere ascoltato, ha bisogno di entrare nel dialogo con la nostra anima e con il nostro spirito. Dobbiamo riappropriarci del nostro corpo e della nostra identità maschile o femminile. Le dinamiche corporee vengono svelate sia nella componente materiale, sia spirituale. Gli organi vogliono essere riconosciuti e ritornare nell’equilibrio della loro relazione. Comprensione dell’Ahara e sua importanza.
Questi incontri di lavoro insieme ti permetteranno di raggiungere i risultati desiderati, a livello pratico, solo se ti farai aiutare dalla tua volontà. Quindi invito a vivere questo percorso solo coloro che hanno desiderio di iniziare a lavorare seriamente con il proprio corpo. 

 

 

LE 13 LUNE E IL SACRO FEMMININO

1° LIVELLO con Aran Lil Anun

 

Ogni donna ha una missione sulla terra, ma tutte abbiamo un ruolo nel Progetto Universale: svelare il mistero della vita custodito nell’antica conoscenza e portare alla luce tutta l’energia ancora immanifesta dell’universo.  La donna possiede in sé la conoscenza antica della trasformazione delle energie, la pratica rituale, il potere di guarigione, il collegamento fra la vita e la morte, la capacità di comunicare con gli esseri, la natura, il divino, il potere del cuore. 

La donna che riconosce e manifesta questo archetipo diviene custode del Tempio Sacro e Sacerdotessa della propria vita.

 

“La donna che conosce il suo “potere” è l’anima stessa della vita e della creazione.

Essa diviene così il respiro dell’universo e il battito stesso del suo cuore”

 Edhel Aur

 

Attraverso un percorso di 10 incontri attraverseremo tutti i passaggi di collegamento con la Ruota delle 13 Lune. Conosceremo i 13 archetipi del Sacro Femminino collegati alle Antiche Civiltà Spirituali fondate sul potere sacerdotale femminile.   Attraverseremo le 13 ruote della Dea e le divinità di collegamento. Compileremo la carta personale di collegamento con le 13 Lune per comprendere quali sono gli Archetipi Femminili di collegamento di questa vita.

 

 

 

LE 13 LUNE E IL SACRO FEMMININO

2° LIVELLO con Aran Lil Anun

 

La tecnica si rifà al percorso di discesa che l’Anima Femminile compie per ritrovarsi spirito nella materia ed è  ispirata alla storia di Inhanna che lascia il paradiso per potersi vivere e ritrovare sulla terra.  Questa seconda ruota permette di giungere alla riacquisizione dei propri poteri e talenti di appartenenza.  Questi poteri vengono definiti in relazione a questa ruota I ME’,cioè le varie parti del sé frammentate nella discesa della prima incarnazione che devono essere riportare in noi all’Unità.  Così attraverso questa ruota,il Sacro Femminino prende coscienza dei suoi poteri spirituali e li conduce a sé nella vita.  

Il percorso di 13 incontri permette di attraversare tutti i passaggi di collegamento con la Ruota delle 13 ATTIVAZIONI. 

Compileremo la carta personale di collegamento coi 13 SACRI LUOGHI per comprendere quali sono i POTERI SUPERNI di risonanza.  Attraverseremo le 13 PORTE DI PASSAGGIO iniziatico e i 4 LIVELLI di manifestazione.  Conosceremo i 68 ME’ collegati agli archetipi del Sacro Femminino. Attraverseremo le 13 IDENTITA’di collegamento. Attiveremo i MANTRA e le FREQUENZE personali di connessione.   

 

“Sei al mio cospetto nel regno della forma e della non forma. Io Sono la custode della conoscenza occulta e della magia. Sono il mistero, l’intuizione e la presenza. 

Sono al tempo stesso la risorsa e la possibilità, il pieno e il vuoto, il visibile e l’invisibile. 

La mia luce rivela,la mia ombra nasconde.

Sono la spensieratezza,la fantasia,la follia e la stravaganza. 

Sei pronta a seguirmi?”

 

 

 

 

 TECNICA DI LIBERAZIONE con Aran Lil Anun

“Il Destino che non è scritto è quello che noi creiamo”   


Per chi sente di doversi liberare da condizionamenti e dinamiche del passato. Per chi deve lasciarsi alle spalle situazioni pesanti. Per chi vuole alleggerire il suo cammino e spiccare il volo.  
Il percorso aiuta a liberare la propria essenza per rivelare a sé le risorse,la nuova direzione e le infinite possibilità del nuovo cammino.   

 
TECNICA DI EDIFICAZIONE  con Aran Lil Anun

“Se vuoi giungere al tuo domani è da oggi che devi partire”   


Per chi sente di essere bloccato. Per chi ha sogni da realizzare. Per chi vuole trovare il senso della sua vita.  
Il percorso aiuta a porre le basi per migliorare la propria vita,giungere ai propri obiettivi e alla propria manifestazione.      


PERCORSO SPIRITUALEcon Aran Lil Anun

“Non cercare fuori. Non c’è nessun luogo in cui andare se non dentro di tè”  


Per chi vuole conoscere il proprio spirito. Per chi desidera attivare i propri talenti. Per chi è alla ricerca della sua missione.  
Il percorso aiuta a porre le basi per migliorare la propria vita,giungere ai propri obiettivi e alla propria manifestazione.    


TECNICA DEL RISVEGLIO INIZIATICO con Aran Lil Anun

“Ciò che ha a disposizione la Luce è ciò che l’Uomo le concede”  


Un percorso per lavorare su di sé passo dopo passo attraversando i 3 livelli corpo-anima e spirito.

Un cammino profondo e intimo che ci unirà profondamente per camminare un passo dopo l’altro con me verso te stesso. Un dono prezioso che ti porterà allo svelamento dei misteri custoditi nel tuo cuore e che risponderà a tutte le tue domande.   

 

 

 

LABORATORIO DI RESPIRO

LABORATORIO DI RESPIRO - Centro Studi AletheiaEtymos

Il rebirthing (respirazione metacorporea) lavora su tre livelli:

il corpo, aprendo il sistema respiratorio la mente inconscia, integrando i traumi repressi e le emozioni inespresse l'apertura spirituale, connettendoci a nuovi livelli di consapevolezza.

 

La respirazione metacorporea:

La RM (rebirthing) è uno strumento bioenergetico evolutivo ed introspettivo unico nel suo genere, in quanto basato su una metodica semplice e naturale ma di grande efficacia. Si basa sul concetto che il corpo è la sede delle nostre emozioni passate, che rivivendo in noi sotto forma di  memorie cellulari, influenzano costantemente i nostri pensieri e il nostro stato energetico presente. Abbinando l'approccio bioenergetico ed immaginativo agli orientamenti del trans-personale, esso diviene, partendo dal corpo, uno strumento d'accesso verso uno stato di consapevolezza espansa; che ne trascende i confini e si  avvicina alla forma primaria della nostra vita.

Pertanto potrà evocare avvicinamento ad una maggiore spiritualità, maggiore autostima o un'accresciuta     sicurezza nei rapporti con gli altri; migliori e più soddisfacenti relazioni affettive e il raggiungimento di uno    stato di pace e di benessere.

 

Le sedute di respiro saranno precedute da brevi tecniche meditative rilassanti per entrare  nell'energia necessaria. Le serate verranno concluse con libere e importanti condivisioni.

Si consiglia abbigliamento comodo e nei mesi invernali una copertina.

 

LABORATORIO DI MUSICOTERAPIA

LABORATORIO DI MUSICOTERAPIA - Centro Studi AletheiaEtymos

 

La musicoterapia recettiva si basa sull'ascolto di musica e di suoni al fine di raggiungere una maggiore consapevolezza di sé e delle proprie emozioni.

Oltre che una tecnica utilizzata in contesti clinici, la musicoterapia recettiva può essere un mezzo per esplorare il proprio mondo interiore, ristabilendo armonia e benessere. L’ascolto musicale attiva il piacere di scoprire nel suono un’immagine, una voce, un ricordo che ci appartiene.

Le Campane di Quarzo, con la purezza dei loro suoni, sono in grado di portare a un profondo stato di rilassamento.
Le onde sonore, che scaturiscono dal loro rintocco, si propagano nello spazio, creando suoni armonici che rilassano il corpo, la mente e lo spirito.

Le campane ci aiutano con le loro sonorità cristalline a lasciare ciò che non serve più e di conseguenza a creare spazio a ciò che è vero e utile.

Il laboratorio è rivolto ad adulti di tutte le età che desiderano un momento speciale da dedicare a se stessi. Un viaggio con il suono per riscoprire emozioni e sensazioni.

La serata prevede una breve presentazione e un momento di preparazione.

Ci stenderemo su un
tappetino e ci lasceremo guidare dai suoni e dalle vibrazioni che scaturiscono da questi potenti strumenti.

La sensazione sarà quella di essere avvolti e immersi in un ambiente accogliente e rilassante, dove i suoni accarezzano lo spirito, attraversano il corpo e riequilibrano la mente.

Al termine, avremo la possibilità, qualora lo desiderassimo, di condividere con gli altri partecipanti quello che è scaturito dall’ascolto musicale: le immagini, i ricordi, le emozioni vissute.


LABORATORIO DI MEDITAZIONE

LABORATORIO DI MEDITAZIONE - Centro Studi AletheiaEtymos

"All'inizio non si ottiene niente,
A metà del cammino non resta niente,

Alla fine, non si è perduto nulla" Milarepa

 

Introduzione ed obiettivi

- Cos'è la pratica della meditazione e perché meditare

- La meditazione come addestramento mentale (importanza della pratica)

- Le condizioni favorevoli (il luogo, il tempo adatti)

- Le posture appropriate

- Gli strumenti corretti (cuscino, coperta, sedia)

- La respirazione addominale, come ri-educare il ciclo del respiro

- L'importanza del rilassamento del corpo prima della meditazione

- Come acquisire una maggiore consapevolezza del proprio corpo/mente/ spirito

 

Tutte le sessioni sono precedute ed accompagnate da momenti di rilassamento corporeo guidato,   esercizi di riequilibrio energetico come lo Zen Stretching dei meridiani energetici, esercizi di Qi Gong e di Yoga Nidra. Letture tratte da scritti sulla meditazione, ma anche su altri argomenti che possono   essere fonte di riflessione, e lo scambio delle reciproche osservazioni saranno a completamento degli incontri.

 Portare un cuscino altro di spessore tipo lo Zafu da meditazione o anche la panchetta in legno.  Una coperta, un tappetino da palestra e vestire abbigliamento comodo. Chi non riesce a stare seduto a   terra potrà usare una sedia.

 

LABORATORIO DI MOVIMENTO

Creare attraverso il movimento è una delle pratiche psicofisiche che proponiamo per questo nuovo inizio. attraverso semplici esercizi e movimenti creativi permetteremo al nostro corpo di esprimersi e liberarsi da legature e da costrizioni. Attraverso i movimenti conosceremo le parti del nostro corpo e il corpo nel suo insieme e renderemo fluidi i legami tra corpo e mente.

Occorrente: abbigliamento comodo e tanta voglia di divertirsi

LABORATORIO DI MOVIMENTO - Centro Studi AletheiaEtymos