Home » Giornate Benessere

Giornate Benessere

Le nostre giornate benessere: prenditi cura di te

Le nostre giornate benessere: prenditi cura di te - Centro Studi AletheiaEtymos

Programmi psicofisici e polisensoriali studiati per coinvolgere tutti i sensi.

Mente e corpo immersi in un percorso di colori, profumi, coccole per un viaggio nel benessere psicofisico e interiore.

Emozioni olfattive appaganti per dimenticare lo stress; rituali che donano un relax globale.

I lineamenti si distendono, i muscoli si rilassano accompagnati dalle dolci note della nostra musica interiore che ci infonde felicità e serenità.

Percorsi strutturati secondo la sinergica combinazione fra tre elementi essenziali: rituali di massaggio creati per ogni singolo trattamento; prodotti naturali; il giusto ascolto olistico.

Percorsi olfattivi per risvegliare le emozioni e stimolare la secrezione della serotonina, mediatore dello stato di benessere, del buonumore e della positività.

All’interno del programma avrete la possibilità di scegliere nell’elenco dei trattamenti, quelli più indicati per voi secondo la vostra necessità e disponibilità di tempo.

Un’intera giornata per vivere un’esperienza unica che consigliamo a tutti. Per ogni stagione la programmazione cambia per poter seguire nel migliore dei modi le vostre necessità psicofisiche in armonia coi cicli della natura. Regalarsi tempo per il proprio benessere psicofisico significa prendersi cura di se stessi e dimostrarsi amore.

Calendario OPEN DAY Giorni Benessere 2016

Calendario OPEN DAY Giorni Benessere  2016 - Centro Studi AletheiaEtymos

 

Durante le giornate benessere i nostri operatori sono disponibili  dedicandosi completamente a voi.

Un opportunità per chi non può venire al centro durante la settimana e per chi vuole dedicare del tempo di qualità a se stesso e al proprio benessere psicofisico.

 

 

Sabato 30 settembre  dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Il Centro Studi Aletheia Etymos propone ogni mese una giornata Open Day.

Il senso degli Open Day è prima di tutto quello di far conoscere il Centro e quindi invitare nuovi amici.

 

 

 

Giornata aperta a tutti su prenotazione.

Attività corpo anima spirito

 

YOGA

Le lezioni di Yoga vengono svolte in vari orari e sono condotte in modo da favorire lo sviluppo e il riequilibrio dell'energia necessaria ad affrontare la giornata o la settimana. Non sono lezioni di uno specifico stile di Yoga, ma si basano sulla lunga esperienza dello Yoga tradizionale per essere adatte a tutti.

In queste sessioni alterneremo vari modi di praticare soprattutto per venire incontro alle esigenze dei partecipanti. Possiamo usare lo Yoga per alleviare il mal di schiena, per ritrovare la carica vitale, per calmare la mente, per ridurre l'ansia, ecc.

In genere lo Yoga fa bene a tutti questi aspetti ma possiamo di volta in volta focalizzarci sugli esercizi più specifici per un particolare bisogno in modo che i partecipanti possano apprendere il modo per gestire il proprio stato vitale facendo dello Yoga uno strumento potente per migliorare la qualità della vita.

  

STRETCHING

Stretching è un termine inglese (che significa allungamento, stiramento) usato nella pratica sportiva per indicare un insieme di esercizi finalizzati - sia come complemento ad altri sport che come attività fisica autonoma - al miglioramento muscolare. Gli esercizi di stretching coinvolgono muscoli, tendini, ossa e articolazioni ed in gran parte consistono in movimenti di allungamento muscolare.

 

 MEDITAZIONI

In questo corso vengono inizialmente insegnate le basi comuni a tutte le tecniche di meditazione delle varie tradizioni orientali per poi approfondire il modo in cui esse portano beneficio al praticante in modo specifico. La meditazione viene insegnata con un linguaggio adatto a noi occidentali per comprendere a fondo i livelli della mente su cui va a lavorare. L'obbiettivo di questo corso è quello di portare l'allievo alla consapevolezza di quale sia la tecnica di meditazione più adatta alla sua personalità sperimentando i metodi del Buddismo, dello Zen, del Taoismo, del Tantra. Questo corso è quindi adatto a chi si sta avvicinando alla meditazione ma anche a chi vuole approfondirla arricchirla e migliorarla. Si può iniziare a seguire questo gruppo in qualunque momento.