Home » Chi siamo

Chi siamo

Centro Studi Aletheia Etymos

Centro Studi Aletheia Etymos - Centro Studi AletheiaEtymos
 

 - Centro Studi AletheiaEtymos

Il Centro Studi Aletheia Etymos nasce nel 1994 dall'incontro di persone ispirate che, dopo aver risposto alla chiamata superiore, hanno dato vita ad un cerchio di spiriti senzienti pronti a trasformare la propria vita.

 

Spiriti senzienti che operano per riscoprire la bellezza del vivere, ascoltando il proprio spirito, lasciando danzare la propria anima e nutrendo con gioia il proprio corpo, per raggiungere il benessere psicofisico, quello stato di pace e di grazia che si può vivere solo se si comprendono, nel cuore, i valori di un tempo, indispensabili per aprirsi alla vita. Abbiamo imparato, nei nostri giorni, che per essere veramente tale la vita va vissuta in prima persona, attraversando ogni esperienza, sentendo ogni cosa sulla propria pelle, calda e fredda che sia.

 

Noi di Aletheia Etymos crediamo che solo raggiungendo la pace interiore ed un livello di consapevolezza pura della vita e della morte, ma soprattutto operando in prima persona per il cambiamento, sia possibile trasformare un’esperienza di vita nell’esperienza spirituale di Vita. Vogliamo comprendere veramente il senso della libertà, dell’interazione, la bellezza della vita, la sua sacralità. Desideriamo aiutare l’uomo a porsi al centro della propria vita con coraggio, divenirne il protagonista, riconoscersi come spirito parte di un progetto più grande.

 

Un progetto che va oltre le mura delle proprie sicurezze, per assumersi le responsabilità ed essere insieme fruitore e promotore di benessere interiore, per se stessi e per gli altri. Ci sta a cuore la crescita culturale e spirituale degli associati e desideriamo aiutarli ad intraprendere e perseguire un cammino di evoluzione interiore che si manifesti con coerenza sul piano personale individuale e su quello etico interpersonale.

 

Far parte di Aletheia Etymos significa condividerne gli obiettivi, partecipare attivamente alla vita e impegnarsi nella diffusione del messaggio.

 

Le attività che proponiamo sono esperienze e condivisioni, da sviluppare individualmente o in gruppo, per permettere ad ognuno di trovare il giusto cammino per la propria evoluzione e il proprio benessere. I nostri operatori hanno intrapreso strade di ricerca specifiche che rifuggono qualsiasi rapporto di dipendenza, ma anzi sostengono la consapevolezza che ciascuno è artefice del proprio destino, e può attingere ad un’illimitata sorgente di energia e di amore.

 

Solo in questo modo, con impegno ed interesse, allegria ed amore, le nostre azioni permettono alla nostra sede di vivere e crescere.

 - Centro Studi AletheiaEtymos

 

Associarsi al Centro Studi Aletheia Etymos vuol dire entrare a far parte di una collettività, partecipare ad attività comuni, sostenere una struttura che non ha fini di lucro, partecipare alle tante attività dell’associazione, consentendo, di rendere migliore la vita di chi si rivolge a noi per un concreto aiuto.

 

Noi desideriamo aiutare l’uomo a porsi al centro della propria vita con coraggio, divenirne il protagonista,  riconoscersi come spirito parte di un progetto più grande. Un progetto che va oltre le mura delle proprie sicurezze, per assumersi le responsabilità ed essere insieme fruitore e promotore di benessere interiore, per se stessi e per gli altri.

 

Per realizzare e quindi concretizzare le nostre proposte e la crescita della nostra stessa associazione, seguendo i principi etici della sua stessa espansione, richiediamo l’aiuto di tutti coloro che la ritengono meritevole e portatrice di iniziative utili per il percorso evolutivo di tutti gli associati.

 

La tessera associativa rappresenta proprio l’ingresso; credere e voler condividere le nostre finalità.

 

Cerchiamo inoltre persone capaci, disponibili a fornire la loro preziosa collaborazione per promuovere quanto stiamo curando con tanto amore ma è anche possibile aiutare economicamente l’associazione anche al di fuori di una qualsiasi partecipazione attiva.

 

Far parte di Aletheia Etymos significa condividerne gli obiettivi, partecipare attivamente alla vita e impegnarsi nella diffusione del messaggio.

 

Per associarsi è semplice basta inviare alla nostra segreteria la domanda di adesione compilandone ogni sua parte.

 - Centro Studi AletheiaEtymos

Il Centro Studi Aletheia Etymos nel suo Consiglio Direttivo è cosi disciplinato:

 

PRESIDENTI: ARAN LIL ANUN E YUSU TANKRAEL

SEGRETARIO: NIMASTAR

 - Centro Studi AletheiaEtymos